Compliance

Compliance

Codice Etico

Con delibera del 26 luglio 2021 il Consiglio di Amministrazione di GPI ha approvato la nuova versione del proprio “Codice Etico”, documento che esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione dell’attività di impresa di GPI S.p.A, adottato anche da Argentea.

Il Codice Etico si propone di improntare a correttezza, lealtà, integrità e trasparenza le operazioni, i comportamenti, i modi di lavorare e i rapporti sia interni che nei confronti di soggetti esterni. I Destinatari del Modello sono tenuti a conoscerne il contenuto ed a contribuire alla sua attuazione ed al suo miglioramento; qualora ne violino le regole, essi ledono il rapporto di fiducia con la società.

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo

In conformità al D. Lgs. n. 231/01, con delibera del 26 marzo 2018 il Consiglio di Amministrazione di Argentea ha approvato il proprio “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” volto a prevenire la commissione dei reati che possono comportare la responsabilità amministrativa della Società qualora posti in essere nell’interesse/vantaggio della stessa.

Prevenzione della Corruzione

Con delibera del 30 ottobre 2017 il Consiglio di Amministrazione di GPI ha approvato la Politica per la Prevenzione della Corruzione. Tale politica identifica i principi e valori del Gruppo Gpi, definisce le linee di comportamento che ogni collaboratore deve rispettare e che ogni stakeholder deve conoscere, specifica le modalità di segnalazione di atti corruttivi e le modalità di formazione, informazione e comunicazione ai diversi stakeholder.

Scarica il documento integrale della Politica Anticorruzione Gruppo Gpi nella sua ultima versione.

Data Protection Officer

Il Consiglio di Amministrazione di GPI, con delibera del 6 aprile 2018, ha nominato Agostino Oliveri quale

DPO (Data Protection Officer) del Gruppo GPI. La nomina risponde a quanto previsto dal nuovo Regolamento UE 679/2016 in materia di trattamento dei dati personali.

Politica per la sicurezza delle informazioni

Politica per la qualità