25.07.2022

I 10 anni della ri-nascita di Argentea

25.07.2022

I 10 anni della ri-nascita di Argentea

L’azienda ha festeggiato l’importante traguardo con una giornata all’insegna della condivisione e dello spirito di squadra tra i dipendenti.

Un traguardo da festeggiare per Argentea: i 10 anni dalla ri-nascita. Partiamo, però, dall’inizio: Argentea S.p.A. viene fondata nel 1985, ma nell’ottobre 2011 viene fusa per incorporazione in GPI S.p.A.. Per alcuni mesi l’azienda opera sotto il cappello di GPI S.p.a. e questo porta alla perdita del marchio. L’azienda arriva anche alla consapevolezza che, a quel punto, il mercato non conosce più il marchio Argentea come riferimento nel settore dei servizi tecnologici per le banche

Così, il management prende la decisione giusta, cioè rilanciare il marchio Argentea con la nuova azienda Argentea S.r.l.. E arriviamo alla data fatidica: il rilancio avviene proprio nel luglio 2012, esattamente 10 anni fa

Ma come sono stati celebrati i 10 anni da questo avvenimento in azienda?

A luglio 2022, dopo due anni di pandemia che ha costretto i dipendenti a lavorare soprattutto in smart working, il consiglio di amministrazione di Argentea, ha deciso di festeggiare mettendo al centro il rapporto tra colleghi.

È nata così l’idea di regalare una giornata di condivisione all’insegna di attività all’aria aperta per aiutare i dipendenti a ri-conoscersi, entrare in confidenza anche con i nuovi assunti e vivere una giornata insieme all’insegna della spensieratezza e del divertimento. È stato un momento di team building in cui poter condividere riflessioni e pensieri in un’atmosfera rilassata e rafforzare uno spirito di squadra mai venuto meno in questi anni, nonostante le restrizioni imposte dalla pandemia.

Attivtà all’aria aperta come il paintball, preparare il pranzo e il rafting sono servite a dare concretezza a concetti come “l’unione fa la forza”, “andare tutti nella stessa direzione” e “costruire una strategia con il contributo di tutti”.

Valorizzare le sue persone, del resto, è uno degli obiettivi dell’azienda: solo con un clima positivo e di fiducia tra i dipendenti l’azienda riesce a raggiungere i risultati conquistati in questi 10 anni.

Il team Argentea
#e-payments
#EuropeanPaymentsInitiative
#CircuitoEuropeoPagamenti