29.06.2022

La soluzione Pos Unico risponde ai need dei ristoratori

29.06.2022

La soluzione Pos Unico risponde ai need dei ristoratori

Pos Unico è la soluzione Argentea per gestire pagamenti digitali, buoni pasto e i più diffusi alternative payments: lo racconta Ilaria Bongiovanni (CSO Argentea), nell’intervista per la rivista Food Service

In un contesto in cui il trend di crescita dei pagamenti digitali prosegue e si rinforza, l’esigenza primaria di ogni ristoratore è quella di provvedere alla soddisfazione dei propri clienti, dedicando loro più tempo e attenzione possibile. “Perché questo sia realizzabile – commenta Ilaria Bongiovanni, Cso Argentea – gli operatori del canale fuori casa hanno bisogno di sistemi semplici e funzionali a supporto della loro attività, che permettano di gestire in maniera snella i clienti in fase di check-in e check-out, così da avere più tempo ed energie da dedicare al servizio”.

La risposta della nostra azienda a questo bisogno è Pos Unico: un unico Pos che consente di gestire non solo i pagamenti elettronici, ma anche i buoni pasto elettronici, i buoni pasto cartacei e tutti gli alternative payments più diffusi a livello nazionale quali Satispay, Codice PostePay, Alipay e WeChat.

Tra le innovazioni di recente introduzione, l’azienda annovera un sistema per gestire i buoni pasto dei dipendenti in una piattaforma proprietaria.
“Il nostro obiettivo – sottolinea Ilaria Bongiovanni – è quello di dare uno strumento ai ristoratori che permetta di gestire la tracciatura e la verifica dei pasti dei dipendenti di aziende convenzionate, personalizzando eventuali richieste e necessità”. Tra i progetti futuri di Argentea,
invece, c’è poi quello di integrare, sul medesimo Pos Unico, le forme di incasso ‘buy now, pay later’, legate al pagamento dilazionato, in particolare per gli utenti come ScalaPay e Klarna.

(Fonte: FOOD SERVICE N.5 – GIUGNO 2022)

Ilaria Bongiovanni - Cso Argentea
#e-payments
#EuropeanPaymentsInitiative
#CircuitoEuropeoPagamenti