Nasce a Varsavia GPI POLSKA

Nasce a Varsavia GPI POLSKA

GPI (GPI:IM), società quotata sul mercato MTA, leader nei Sistemi Informativi e Servizi per la Sanità e il Sociale, annuncia la nascita di GPI POLSKA SP. Z O.O., con sede a Varsavia.

L’ingresso del Gruppo in Polonia risale al 2017, quando GPI acquisisce il 60% di SALURIS SP. Z O.O., avamposto dedicato alla commercializzazione dei sistemi di automazione. L’anno successivo, sempre a Varsavia, viene costituita ARGENTEA SP. Z.O.O., presidio dell’omonima Società italiana, capofila dell’area Payments, con l’obiettivo di internazionalizzarsi promuovendo il portafoglio di soluzioni e servizi per i pagamenti elettronici nell’area Nord/Est Europa.
A distanza di 2 anni, sulla base dell’esperienza maturata sul territorio, la Capogruppo ha acquisito la totalità delle quote di Saluris, variandone la ragione sociale in GPI Polska e conferendole una mission rafforzata in termini di presenza del Gruppo nell’Europa nord orientale.

Federico Hornbostel, Presidente di Argentea e di GPI Polska “Scegliere di unire le forze per potenziare le attività di business in quest’area geografica è stato un passo naturale. La Polonia è una nazione che sta crescendo a ritmo elevato, il livello di innovazione è altissimo, le prospettive di grande interesse. La nostra forza, come Gruppo, sta proprio in questo: creiamo sinergie, diamo spazio alle competenze specialistiche e costruiamo nuovo business. GPI Polska è un ulteriore importante tassello nel percorso di internazionalizzazione di GPI.

Questa evoluzione consentirà di presidiare in maniera diretta il territorio, favorirà le sinergie con Argentea e renderà più riconoscibile il Gruppo.

Argentea sp. z o.o. e GPI Polska condividono la stessa sede fisica (Ulica Królewska 16, Saski Crescent, 00-103 Warszawa), mettono a fattor comune i costi di gestione, ottimizzano le risorse professionali.